Riparte la distribuzione di pacchi alimentari contenenti beni di prima necessità

Mar 24, 2015

In occasione di un incontro presso il Museo Privato Bellini di Firenze, il Presidente dell’Istituto Scudi di San Martino, Comm. Roberto Lupi e il prof. Luigi Bellini che ha gentilmente sostenuto questa iniziativa ospitando i convenuti, si sono fatti latori di un saluto di primavera da estendere a tutti coloro che ogni giorno si adoperano per aiutare altre persone attraverso atti di benemerenza volontari che nascono da un sincero sentimento di altruismo e amore per il prossimo.

Dichiara Lupi: ”Ho fondato L’Istituto Scudi di San Martino trentadue anni fa e  ogni anno che passa mi rendo conto di quanto sia fondamentale per la comunità il contributo di tutti coloro che si prodigano in aiuti volontari rivolti a persone in difficoltà.  Da qualche anno a questa parte, con la crisi economica in atto, molti nostri concittadini si trovano a vivere momenti particolarmente drammatici a causa della perdita del lavoro e la conseguente mancanza di denaro per far fronte alle spese primarie come per esempio quelle per l’acquisto del cibo. In accordo con gli altri membri del Consiglio Direttivo abbiamo quindi deciso di portare avanti il progetto avviato cinque anni fa; progetto che ci vede impegnati nella distribuzione di pacchi alimentari contenenti beni di prima necessità.”

Il Presidente Lupi, ha comunicato che già nelle prossime settimane numerose famiglie residenti nel Comune di Lastra a Signa riceveranno i pacchi alimentari dell’Istituto Scudi di San Martino. In rappresentanza dei cittadini di Lastra a Signa era presente il Sindaco, Dottoressa Angela Bagni, che fornirà il supporto dell’amministrazione comunale per la segnalazione di situazioni particolarmente difficili.

L’istituto Scudi di San Martino è dall’ottobre scorso iscritto nell’anagrafe unico delle Onlus, un riconoscimento che rende merito all’attività svolta fino a questo momento.

 

Per Informazioni:

Barbara Mignani cell. 335 1852368 ind. E-mail: b.mignani@scudisanmartino.it

www.scudisanmartino.it